Excite

Phoenix: Bankrupt, ad aprile il nuovo album

  • Youtube

La band francese di Thomas Mars è al lavoro sul nuovo album. Trattasi del quinto in carriera per i Phoenix, che dopo l’ultimo successo "Wolfgang Amadeus Phoenix" del 2009 annuncia in gran stile il nuovo progetto sulla pagina del sito ufficiale.

Phoenix: 1901 Live al Letterman show, il video dell'esibizione

Un ritorno al fulmicotone si direbbe. Già perché la band di Versailles ha scelto una strana maniera di annunciare il titolo del nuovo album: dall’informazione sui social, il link spedisce diretto sul sito della band dove tempo qualche secondo parte una leggiadra musichina (probabilmente è una traccia in pre-ascolto dal nuovo album) che con un'animazione coloratissima e diciamo anche un po’ rischiosa ('photosensitive epilepsy warning' si legge nell’annuncio pubblicato su facebook) trascina con sé dietro il titolo del nuovo lavoro. Ora sappiamo che si chiamerà "Bankrupt" e sarà pubblicato nel mese di aprile.

Dopo aver comunicato ai fan le prime due date del loro prossimo tour, previste tra il 7 ed il 9 giugno ai Festival di Nurburgring e Nurnberg, il "Rock am Ring" ed il "Rock im Park", la band ha reso noto via telefono a Daniel Glass, boss di Glassnote e loro produttore discografico, di aver terminato le registrazioni a Parigi. E lo stesso leader della band Thomas Mars ha informato recentemente i propri fan su twitter sull'andamento del lavoro in studio con i restanti componenti della band: “Stiamo per registrare con un po’ di percussionisti. Se funziona, torneremo e registreremo altro, che finirà nell’album. Credo lo stiamo facendo perché abbiamo usato molto le drum machines e ora vogliamo mescolare quel suono con quello delle batterie vere. E’ un modo per venirne fuori. C’è qualcosa di frustrante quando fai musica pop, la batteria è come il DNA e siccome vogliamo sperimentare altre strade, ci piacerebbe cambiare il nostro DNA”.

"Bankrupt" sarà un album diverso dai precedenti, secondo quanto riportato da Mars intenzionato a quanto pare a sperimentare sonorità più rock.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017