Excite

I Pink Floyd ripubblicano tutto il catalogo

Un autentico marchio garantito per il mondo (e l'industria) del rock. I Pink Floyd sembrano davvero non conoscere età e generazione, visto che dal punto di vista meramente commerciale continuano a raccogliere risultati sorprendenti. Nonostante l'ultima occasione di vederli in line-up originale sia stato il Live 8 del 2005. Ora l'intero catalogo della mitica band – che ne è tornata in possesso dopo una lunga querelle con Emi – sarà ripubblicato con molti contenuti speciali.

I 14 dischi di studio saranno rieditati in edizione da collezione a partire dal prossimo 26 settembre, completamente rimasterizzati. La campagna di lancio è stata emblematicamente ribattezzata Why Pink Floyd? Fra gli album, The dark side of the moon uscirà in edizione speciale doppia. Mentre Immersion sarà pubblicato addirittura in edizione sestupla, con un cofanetto ricco di bonus e inediti, e nella veste doppia uscirà anche Experience.

Si proseguirà poi a novembre: stesso trattamento (doppio disco) sarà riservato a Wish you were here, accompagnato dalla raccolta A Foot In The Door: The Best Of Pink Floyd. E lo stesso giorno, ma del febbraio 2012, anche The wall vedrà nuova luce in doppia veste.

Questo perché tutti gli album potranno vantare delle versioni alternative a quelle entrate nella storia del rock. Senza contare gli inserti filmati, le applicazioni per iPhone e per il web, fotogallery inedite. Insomma: un'autentica immersione nell'universo Pink Floyd.

Nel frattempo Roger Waters continua a portare in giro per il mondo il tour mondiale di The wall, riproposto con un allestimento monumentale: lo show farà tappa anche in Italia, il 3 e 4 luglio al Mediolanum Forum di Assago, Milano. In alcune date della tournée potrebbe comparire come ospite a sorpresa anche David Gilmour, che suonerebbe e canterebbe con Waters Comfortably numb. Presentando l'evento, Roger Waters ha detto: 'Potrebbe essere un nuovo inizio'. Ci spererebbe anche Nick Mason.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017