Excite

Piero Pelù: è "Identikit" il nuovo album solista, nel 2014 il grande ritorno con i Litfiba

  • Getty Images

di Martina Pugno

Da giudice a giudicato: temporaneamente smessi i panni di giudice a The Voice dopo la conclusione della prima edizione del talent, Piero Pelù è tornato a vestire i panni del rocker, pubblicando una raccolta, "Identikit", che arriverà nei negozi il 19 di novembre e che conterrà tutti i suoi maggiori successi, insieme a due brani inediti, "Mille uragani" e "Sto rock".

In vena di anticipazioni, Piero Pelù ha rivelato alla stampa alcune informazioni sul suo futuro in musica e nella televisione: tutti gli appassionati del talent si chiedono se il musicista farà ritorno tra i giudici e Pelù afferma che ci sono delle possibilità, a patto che la trasmissione tenga più in considerazione il rock, invece di favorire, come sempre avviene in Italia, soltanto il pop.

Guarda le foto di Piero Pelù in concerto a Firenze

I progetti del musicista, del resto, non dipendono certo dal talent: Pelù ha in serbo per i suoi fan molte sorprese tra le quali anche un ritorno in grande con la sua band, i Litfiba. Il rocker assicura: “Nel 2014 torneremo in studio per scrivere nuovi brani”. Un impegno che del resto era prevedibile, dopo il successo del ritorno sulle scene della band con l'album “Trilogia del potere” e il successivo tour, che ha registrato date sold out in tutta Italia dimostrando la vitalità del mito legato alla formazione ormai pluridecennale.

Piero Pelù potrebbe anche fare la sua comparsa in una occasione decisamente formale, durante la quale sarebbe curioso vedere cosa l'eccentrico rocker potrà inventarsi: Pelù, infatti, ha lanciato uno scherzoso appello all'organizzazione del Festival di Sanremo per essere invitato a partecipare nei panni di ospite. La sua richiesta verrà esaudita?

Guarda il video di "Mille uragani" di Piero Pelù

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017