Excite

Pino Daniele, “Anema e core” dedicato a Troisi

“Con Massimo Troisi avevamo tutto in comune” Pino Daniele spiega così il singolo “Anema e core”, il brano dedicato all’attore scomparso “Mi manca molto perchè era la persona che condivideva in tutto e per tutto il mio modo di vedere le cose” dice il cantante in un’intervista rilasciata a tgcom “Il cinema e la musica hanno fatto da collante alla nostra amicizia”.

Napoli e “Gomorra”: “Non volevo che il film andasse a Cannes a dare della città l’immagine di una città senza speranza. Dico anche che Toni Servillo è un grande attore, attualmente uno dei migliori in circolazione”. L’emergenza spazzatura: “Il piano del Governo deve essere attuato e gli inceneritori devono essere costruiti, pure con l’uso della forza, anche se sarebbe meglio non farne ricorso. Ci vuole tolleranza zero”.

Pino Daniele e la tv: “La guarda solo per vedere tg o film. X-Factor? M’infastidisce, ma non ce l’ho con i cantanti, loro, poverini non c’entrano nulla. Ce l'ho con le persone che stanno con un piede nella musica e uno nella televisione”.

In uscita il triple best of “Ricomincio da 30”, anche questo un omaggio a Troisi, e un tour alle porte “Quattro date, inclusa quella di Agnano, vedranno sul palco Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoruso alle tastiere. Tra gli ospiti italiani sicuramente ci sarà Giorgia.”

Al concerto dell’8 luglio seguirà la tournèe estiva, queste le prime date in programma (infoline: 024805731-www.friendsandpartners.it): 11 luglio Roma (Ippodromo Le Capannelle), 13 luglio Campione d’Italia (Piazza Maestri Campionesi), 17 luglio Mantova (Palazzo Te), 20 luglio Venaria –To (Reggia), 24 luglio Bari (Arena delle Vittorie), 26 luglio Potenza (Campo sportivo), 12 agosto Catanzaro (Area Magna Grecia), 26 agosto Taormina (Teatro Antico), 21 settembre Milano (Palasharp).

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017