Excite

Pino Daniele, doppio disco e impegno ambientalista

Pino Daniele si sdoppia per il nuovo album. Anticipato dalla programmazione radiofonica delsingolo Il sole dentro di me (on air dal 6 marzo con la partecipazione di J-Ax), il 27 marzo uscirà Electric Jam, pubblicato da Rca/Sony Music.

Guarda le foto di Pino Daniele

Il nuovo disco di inediti, un Ep composto da sei tracce sospese tra sfumature blues e melodie mediterranee vede la partecipazione di grandi musicisti come il mitico batterista Vinnie Colaiuta, Nathan East al basso, così come Alfredo Paixao (basso) e Greg Madison al piano e hammond.

Il fatto interessante è che Electric Jam è solo la prima parte discografica di un unico progetto artistico. La seconda parte (un altro Ep) verrà invece pubblicata a novembre con il titolo Acoustic Jam. Entrambi i dischi (ciascuno venduto al prezzo di 9,90 euro) sono stati prodotti e arrangiati dal cantautore napolteano.

Electric Jam nasce dall'esigenza di un progetto unico e particolare legato alla mia cultura e al mio modo di fare canzoni – ha detto Pino Daniele – le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti di dialogare fra di loro e cogliere così la spontaneità del momento dell'improvvisazione".

Ad aprile partirà inoltre il tour europeo, con ghiotta anteprima al Blue Note di Milano dove sarà protagonista di quattro concerti: il 28 marzo, il 29 marzo, il 1 aprile e il 2 aprile. I biglietti per l'attesa prima volta di Pino Daniele nel tempio milanese della musica jazz si possono acquistare collegandosi al sito internet www.ticketone.it.

Daniele prosegue infine nel suo impegno ambientalista: un auto a basso impatto ambientale lo ha accompagnato nella sua scorsa puntata a Sanremo e lo accompagnerà anche nel suo prossimo tour: "Le auto ecologiche e ad emissioni zero sono una grande atto di responsabilità verso l'ambiente e il futuro".

Pino Daniele - Io per lei

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017