Excite

Pino Daniele e Eric Clapton in concerto a Cava de' Tirreni

Sarà uno degli eventi dell'estate 2011. Il prossimo 24 giugno Pino Daniele e Eric Clapton incroceranno infatti per la prima volta voci e chitarre allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni.

Una data unica - nessun tour all'orizzonte - per ricordare i brani di maggior successo delle rispettive carriere. Da Yes I Know My Way, A me me piace 'o blues, Napule è dell'artista napoletano agli evergreen Layla e Cocaine dell'artista britannico.

Un'esibizione che arriva dodici mesi dopo il loro primo incontro avvenuto a Chicago in occasione del Crossroads Guitar Festival, dove Daniele fu invitato ad esibirsi proprio da Eric Clapton.

Si tratterà tra l'altro di una serata dalle finalità benefiche. Parte dell'incasso verrà devoluta alla raccolta di fondi per l'acquisto di una tac per il centro di Oncologia pediatrica dell'ospedale Pausilipon di Napoli. Il titolo dell'evento, prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group, d'altronde non lascia spazio a dubbi: Concert for Open Onlus - In aid of Children.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019