Excite

Pino Daniele: esce "Tutta N'Ata Storia - Vai mo - Live In Napoli"

  • Getty Images

Tutta N'Ata Storia - Vai mo’- Live In Napoli” è il titolo del nuovo album di Pino Daniele, in uscita martedi 22 gennaio. Il cofanetto prende le mosse dall’evento del 2008 in Piazza del Plebiscito, dove il cantautore festeggiò quattro anni fa i suoi 30 anni di carriera.

Pino Daniele: Non si torna indietro, ascolta il nuovo singolo

Quello storico concerto oggi è diventato un Cd e Dvd contentente canzoni come "A me me piace o Blues" e "Yes I know my way", più due brani inediti tra cui “Non si torna indietro” e i duetti che in quell'occasione fece con Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel.

Ma le piacevoli novità non finiscono qui. Il cantante si ripete e annuncia per il prossimo 12 luglio, un secondo grande concerto a Piazza del Plebiscito. In quel concerto a Napoli Pino Daniele aveva accanto i suoi amici di sempre, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, che saranno protagonisti anche dell'evento di luglio. "Dopo quelle tre ore di concerto eravamo tutti felici e abbiamo pensato: perché non ripeterlo? Oggi tutti noi siamo più maturi, abbiamo una consapevolezza diversa, ma ci divertiamo, e questo è fondamentale, altrimenti il pubblico non si diverte" ha spiegato Daniele a TgCom24.

Il Cd è un omaggio alla sua Napoli e un viaggio attraverso le sue sonorità, e Daniele ha sottolineato: "Oggi il mio impegno è portare il nome della mia città e la sua creatività anche all'estero". Daniele è sempre convinto che la musica possa aiutare a cambiare l'immagine di una città, ma rifiuta l'idea di raccontarla attraverso la cronaca: "Non credo che un musicista debba fare la telecronaca della città: c'è stata in passato una musica sociale, che rispecchiava la politica, ma io sono più di pancia e cerco di tirar fuori cose che ho maturato nella mia vita, sono più istintivo" ha raccontato il cantautore napoletano.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017