Excite

Pino Daniele: il concerto tributo in Piazza Plebiscito con tantissime star musicali

  • Facebook Eric Clapton

Un concerto tributo alla memoria di Pino Daniele è quello che ci vuole per cancellare le polemiche sterili che hanno seguito la sua tragica morte, scomparsa che ha sconvolto il mondo della musica e che ancora oggi viene adombrata da critiche e guerre intestine tra le due famiglie dell'artista. L'idea del concerto era già uscita nei giorni scorsi, ma ora sembra proprio che stia diventando velocemente realtà.

Guarda le foto dei funerali di Pino Daniele: fan e colleghi per l'ultimo saluto

La data del concerto in onore di Pino Daniele non è ancora stata confermata, ma sembra che l'idea è quella di tenerlo il 19 settembre a Piazza Plebiscito a Napoli, giorno in cui il cantautore napoletano riempì la famosa piazza con circa 200 mila persone con il suo show che tutt'oggi, nonostante siano passati più di trent'anni, i suoi concittadini ricordano. Il comune di Napoli vorrebbe riuscire a coinvolgere la famiglia di Pino Daniele, così che questo evento diventi un'occasione speciale e unica.

I nomi degli artisti che saliranno sul palco del concerto in onore a Pino Daniele saranno tantissimi. Per ora si parla dei suoi amici più vicini, primi tra tutti naturalmente i membri della sua band, ma anche Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Renato Zero, Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio. Tra questi si fa anche il nome di Eric Clapton che, appresa la notizia della scomparsa dell'amico, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un link ad un brano dedicato alla sua memoria.

Intanto i risultati dell'autopsia sulla salma di Pino Daniele non hanno fatto luce sulla sua morte. I medici legali hanno dichiarato che sicuramente il cantautore è morto per insufficienza cardiaca, ma non sanno ancora se i soccorsi avrebbero potuto aiutarlo. Ha parlato anche il cardiologo privato dell'artista che ha confermato che Pino Daniele non era allarmato quella notte e che il suo consiglio di chiamare l'ambulanza deve essere stato successivamente ignorato perchè l'artista si sentiva meglio, naturalmente prima che la situazione precipitasse fino al suo tragico decesso.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017