Excite

Piotta: "Canto la musica multiculturale"

Nei giorni scorsi Tommaso Zanello, in arte "Piotta" ha presentato "Hey", il nuovo singolo estratto dall’ultimo cd "MultiCulti", uscito a gennaio (guarda le sequenze piu' sexy).

Il video realizzato per accompagnare il brano, è ambientato ad Acapulco nel '78 e vede la partecipazione di Mariangela, cantante classe 1984 che quest'anno è stata in gara a Sanremo con Ninna Nanna.

In MultiCulti il rapper ha collaborato con vari artisti tra cui Caparezza,Turi, Bassi Maestro e il Trio Medusa.
"La collaborazione con Caparezza è nata per caso nel backstage del concerto del 1° maggio del 2004: c’era già stima reciproca e in quell’occasione scoccò una sintonia umana - racconta Zanello -. Altre sono scaturite da amicizie storiche come con Turi con cui avevo cominciato a rappare dal ’98 e con Bassi Maestro. Le collaborazioni straniere sono nate quasi per caso sul palco: l’hip pop consente di andare aldilà di contratti discografici".

Il nuovo lavoro è scaturito al termine di numerosi viaggi: "Il cd è la colonna sonora di una serie di vacanze di lavoro e di piacere – continua “Piotta”- e lo si evince dalle lingue presenti: italiano, inglese, tedesco. Mi piace ricordarne uno fatto a Sarajevo dove mi sono esibito in un concerto per la pace. Il titolo 'Multi Culti' mi suonava bene perché rappresentativo dello spirito del disco e mi sembra musicale anche perché le due parole sono uguali eccetto che per le consonanti iniziali M e C che vogliono dire pure ‘Maestro di Cerimonia".

Piotta - Hey

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017