Excite

Piotta & Co, no al nucleare

Saranno Piotta assieme a 99 Posse, Punkreas, Adriano Bono e Torpedo Sound Machine e Leo Pari, i protagonisti della campagna contro il nucleare che partirà martedì 9 marzo con il lancio del singolo dal titolo No al nucleare a sostegno della campagna Nuclear Lifestyle.

Gli artisti presenteranno per la prima volta dal vivo il brano in diretta streaming martedì 9 marzo dalla nave Rainbow Warrior II al largo di Civitavecchia, on air sul portale www.nuclearlifestyle.it, dal quale si potrà anche scaricare gratuitamente l'mp3 del singolo. La nave già presente nelle attività al Summit della Terra a Rio de Janeiro nel 1992 e nell'oceano Pacifico per manifestare contro i devastanti test nucleari della Francia a Mururoa, sarà allestita per l'occasione con un vero e proprio sound system tra microfoni, casse, giradischi e amplificatori: 'Questo nuovo singolo è un work in progress in attesa di sempre maggiori adesioni - spiega Andrea Lepore, responsabile campagna nucleare di Greenpeace - speriamo presto di riuscire a vedere tutti gli artisti contro il nucleare insieme su un unico palco'.

Tommaso Zanello alias Piotta spiega la sua partecipazione al progetto: 'Il nucleare in Italia è poco più che una farsa. Mi chiedo solo come potremmo gestire lo smaltimento delle scorie radioattive, quando a mala pena riusciamo a gestire la spazzatura. Tutto il mio sostegno alle istanze di Greenpeace'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017