Excite

PJ Harvey sbarca a Milano

Lei è davvero la parte fuligginosa del rock al femminile contemporaneo. Polly Jean Harvey, meglio conosciuta come PJ Harvey, può ormai essere confrontata con poche regine della musica popolare. Forse solo Patty Smith e l'indimenticabile Janis Joplin possono contenderle il gradino più alto di un ipotetico podio virtuale.

Compra i biglietti del live di PJ Harvey a Milano

Il prossimo 4 maggio l'affascinante cantautrice porterà le sue canzoni intense e ipnotiche a Milano, all'Auditorium, nell'unica tappa italiana del suo tour mondiale, a pochi giorni dall'uscita del suo nuovo album, A Woman A Man Walked By, realizzato in coppia con lo storico collaboratore John Parish.

Di questa quarantenne inglese Nick Cave ebbe a dire che "è la ragazza con le mani più fredde e le labbra più calde che io abbia mai conosciuto". Ed è una definizione che le calza a pennello e che sintetizza da una parte l'assoluta potenza dei suoi pezzi e dall'altra il legame con un periodo della musica rock che sembra morto e sepolto.

Dal panorama alternativo britannico, è arrivata rapidamente al grande pubblico senza per questo cambiare di una virgola. E questo è un altro suo punto di forza. Il suo singolo d'esordio, Dress, è del 1991. Da allora, dieci album in studio e una raccolta, oltre a tante illustri collaborazioni. Fra queste, lo stesso Cave, altro signore oscuro del rock, Tricky e Tom Yorke, il carismatico leader dei Radiohead.

PJ Harvey - The Letter
Pj Harvey - This Is Love

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017