Excite

Plastic Passion live @ Lian Club!

Che il rock/punk anni 70-80 non sia mai morto, lo sappiamo già. Che stia cavalcando una nuova ondata felice, un ritorno di moda esasperato, ma spesso rivisitato, ne sono conferma i Plastic Passion!

"Aggressive, spooky...art-punk!": in soli 3 anni il gruppo britannico che si chiama proprio come quella canzone dei The Cure dell'album "Boys don't cry" che spesso vuol tributare, sta raccogliendo svariate critiche positive dalle principali riviste di settore, e un clamore di pubblico più che notevole!

I Plastic Passion, in tour da parecchio, saranno live in Italia in due importanti tappe, una di queste nella Capitale, dopo i vari passaggi per i club più esclusivi d'Europa e piazze attivissime come quella Giapponese.

Trova l'evento su Excite byNight!

Direttamente dagli Uk, con la loro carica energetica post-punk e power-rock, inonderanno il Lian Club di scorire rock in un live voluto e organizzato da PopCorn Chic, che proporrà anche un dj-set a fine concerto e fino a notte fonda!

L'attività musicale dei Plastic Passion inizia nel 2006, con un singolo a edizione limitata assieme ad Awful Sparks su etichetta Home Records. Di lì il successo è rapido: i Plastic Passion cominciano con le collaborazioni importanti, tra cui Neils Children, Foals, Jack Penate, Blood Red Shoes e aprono i concerti dei 30 Seconds To Mars!

Il primo album (su etichetta giapponese, la Knew Noise Records) è di settembre 2008: "Contrived Imagery". La copertina è già un programma. L'ha disegnata Ciaran O'Shea, che ha lavorato in precedenza con The Horrors and Neils Children.

I Plastic Passion dunque sembrano proprio nati per il successo. A differenza di molte altre band nel loro stesso settore musicale per loro la strada è spianata dall'inizio, complice certamente un talento facilmente riconoscibile, e le collaborazioni con la "gente" giusta.

Aprono le danze i romani Revolution#9, band britpop/indierock fortemente ispirata ai Beatles, apprezzata in tutt'Europa. Chissà che non gli porti bene, proprio come i Plastic Passion quando aprivano i concerti dei 30 Seconds...

"We have come so far" by Plastic Passion

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017