Excite

Play The Music @ Napoli!

Chi l'ha detto che per trovare della buona techno occorra andare oltralpe? Chi l'ha detto, poi, che la techno è roba di nicchia, solo per certi personaggi fluorescenti? Chi lo dice, infine, che al Sud Italia non ci sono nottate di genere di un certo livello? Nessuno. Non lo dice più nessuno. Specie perchè a Napoli, udite udite, International Talent v'invita tutti a una serata che romperà le righe della consuetudine. Only for real clubers. Si tratta del primo degli eventi di Club Class Naples, nottate ad alto contenuto techno con artisti internazionali di grande spessore. Per questa prima notte, sulle piste di El Divino, ci saranno Sino live, Marko Nastic, Abnormal Boyz e Dj Deaf. Ma andiamo con ordine.

Trova l'Event su Excite Bynight!

La struttura che ospiterà "Play the Music" (così si chiama la serata), la discoteca El Divino ad Agnano, è la location più adatta per un evento di questa portata. Completamente ristrutturata, si tratta di una struttura storica facilmente raggiungibile dalla città e dalla tangenziale, con una nuova veste minimal che le dona il fascino dei più famosi club europei. I più moderni impianti tecnologici, un ottima sinergia audio-visual, arredi modernissimi e ambient "not commercial" in tutto e per tutto.

%%IMG3%

Proprio El Divino ospiterà, appunto, questa prima puntata firmata Club Class Naples e per l'occasione la sua consolle sarà affidata alle mani di alcuni tra i maestri della musica techno internazionale. Stiamo parlando dei Sino Live, il duo composto dal francese Technasia e lo spagnolo Dosem, e il serbo Marko Nastic, un uragano sui giradischi! I primi, rigorosamente live, sperimentano sui vecchi successi della techno mondiale ma puntano anche sui loro pezzi per l'etichetta giapponese Sino; Marko Nastic è invece rinomato per la tecnica d'esibizione del tutto personale, che l'ha catapultato ai vertici del ranking del djing mondiale.

Ma non finisce qui. Perchè accanto a loro ci sono nientemeno che i mitici Abnormal Boyz e Dj Deaf! Quotatissimi produttori, gli Abnormal Boyz hanno sviluppato una strabiliante esibizione ai giradischi, fusion perfetta tra la funky-minimal-techno e il groove deciso dal sapore partenopeo. Dj Deaf è invece cresciuto nei veri Club della musica elettronica napoletana, quando ancora la techno era seguita da pochissimi cultori in tutta Europa (qualche decennio fa...). Il tutto sarà "condito" dalle visual di Noise Video e il laser-show di Inbox.

Immaginate reti fittissime di laser fendere le immagini tridimensionali e fumose delle visuals, beat incandescenti attraversare l'aria come meteoriti impazziti, la gente in preda alla febbre da techno dimenarsi fino al primo raggio di sole, per poi sciogliersi come statue di cera. E' questo il film di una nottata che mira a sconvolgere i techno-lovers partenopei. La regia è affidata ai maghi del mondo clubbin'. Siete voi, invece, gli attori protagonisti.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017