Excite

PlayLouder MSP

PlayLouder MSP, Service Provider del Regno Unito, si è accordato con Sony-BMG (la casa discografica), per distribuire gratuitamente le canzoni tutelate da Sony agli utenti PlayLouder.

Laspetto più importante della notizia è che, una volta abbonati ai servizi ADSL di PlayLouder, gli utenti possono condividere e scambiarsi i file tramite qualunque software peer2peer.
PlayLouder MSP, con la collaborazione di Audible Magic, tiene traccia di quanto viene diffuso e condiviso ogni brano.
In relazione al numero di download e di ascolti di tutti i brani appartententi al catalogo Sony-BMG, Playlouder pagherà i diritti alla casa discografica.
Questo è possibile perchè le canzoni tutelate Sony vengono distribuite si tramite qualunque programma p2p, ma allinterno della rete PlayLouder, così solo gli abbonati possono accedervi.
Lidea non è di poco conto, e permettebbe alla case discografiche di distribuire canzoni e album (anche piuttosto datati), sfruttando il p2p, anzichè combatterlo.
Per chi ha voglia di approfondire largomento, poi, è possibile leggere lintervista di Common Music Blog ad un co-fondatore di PlayLlounder.

di Andrea Corti
tratto da www.caymag.com

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017