Excite

Pooh, concerto dell’Addio per i 50 anni insieme

  • Twitter @rockolpoprock

Chiudere in bellezza è l’obiettivo dello storico gruppo dei Pooh che dopo l’anno sabbatico del 2013 tornano alla grande per festeggiare i 50 anni di carriera insieme, e anche per dire addio alle scene e ai fan.

Leggi dell'ultimo cofanetto dei Pooh "Pooh Box"

E’ questa la decisione di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli che torneranno nel 2016 per due concerti-evento con cui festeggeranno le “nozze d’oro” e allo stesso tempo chiuderanno la loro carriera costellata di successi.

Si chiamerà “Reunion - L’ultima notte insieme” il concertone del gruppo che suonerà al completo allo stadio milanese di San Siro il 10 giugno 2016 e allo stadio Olimpico di Roma il 15 giugno 2016. L’evento sarà anticipato da una nuova versione di “Pensiero”, grande successo del 1971 che uscirà domani 29 settembre corredato da un nuovo videoclip.

(Guarda il video dell'esibizione dei Pooh con "Pensiero")

I biglietti di entrambe le date che prevedono ben 3 ore di concerto con i maggiori successi della band, saranno disponibili online da domani 29 settembre alle ore 11. Sarà possibile poi prenotare la propria copia di un doppio vinile che raccoglie 20 classici dei Pooh in una confezione a tiratura limitata autografata, una vera e propria rarità per i fan che potranno così acquistare un reperto da collezione dello storico gruppo.

“Sarà la nostra ultima notte insieme ma sarà anche un traguardo straordinario” ha messo in evidenza Roby Facchinetti alla conferenza stampa sottolineando che "pochissimi lo hanno raggiunto e quindi questo ci dice che è il momento di scendere dal palco definitivamente". E sul motivo di questa decisione, si è espresso Dodi Battaglia: “Siamo convinti di essere molto forti e di riuscire a stare sul palco ancora per tre ore senza problemi e allora questo è il momento di finire alla grandissima. Solo così possiamo dimostrare di essere veramente 'amici per sempre’”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017