Excite

Paolo Nespoli, dallo spazio per i Pooh

Dallo spazio per i Pooh. L'astronauta Paolo Nespoli, in orbita nella Stazione Spaziale Internazionale, interverrà stasera per la prima volta durante un concerto e saluterà il pubblico del teatro degli Arcimboldi di Milano, dove i Pooh saranno protagonisti di una tappa del loro tour. Durante il collegamento l'astronauta italiano porterà un saluto speciale a Roby, Dodi e Red e a tutti i fan.

Verranno inoltre proiettate dallo spazio immagini dalla Stazione Spaziale Internazionale e di Milano. 'Da quassù io vedo 16 albe e 16 tramonti ogni giorno - ha detto Nespoli facendo il verso al titolo dell'ultimo disco del gruppo - si potrebbe quasi dire che sono proprio dove comincia il sole'.

'Per noi è una grande emozione parlare con Paolo Nespoli, che è veramente dalle parti di Dove comincia il sole - hanno detto i Pooh - ed è un onore poter annoverare tra i fan un eroe del nostro tempo ed è stimolante pensare che abbia conosciuto il nostro ultimo disco nello spazio'.

'Il linguaggio della musica, proprio come quello della scienza, è internazionale - ha sottolineato Simonetta Di Pippo, direttore dei Voli spaziali abitati dell'Esala Stazione Spaziale Internazionale è il frutto degli sforzi pacifici di tanti paesi per costruire un futuro migliore per l'umanita' e per prepararci a esplorare nuovi mondi'. Anche la Di Pippo, parteciperà al concerto dei Pooh e risponderà alle domande del pubblico sull'esplorazione dello spazio e sulla vita che conducono gli astronauti italiani che si preparano a viaggiare verso la Stazione Spaziale e quando sono in orbita.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014