Excite

Pre Final Fest @ Roma!

L'Impero Post Romantico ha le ore contate. Ventisette ore, per precisione, poi tutto finirà. Le nubi rosa opalescenti si dissolveranno nel cielo nero, il gotico più oscuro l'avrà vinta sulla psichedelìa. Preparate le vostre migliori mìse da bambole gotiche: questa è la notte migliore per sfoderare zeppe, borchie, calze a rete larga e guanti in pelle da lolite cattive. Sentite già i tuoni all'orizzonte, sulla Capitale? Non è la caduta di un impero, è solo la fine di un festival: il Pre Final Fest, all'Init. Ventisette ore consecutive di musica da brividi, in bilico tra rock estremo, psichedelico ed indie. Felicità e malinconica assieme, come nella fine di ogni cosa. Nell'illusione che il XX secolo non sia ancora finito: usate e abusate emozioni, siate parte dell’Impero!

Trova l'Event e leggi la Line-Up del Festival su Excite Bynight!

Un'unica celebrazione, non un Festival come ogni altro: è questo che contraddistingue il Pre Final Fest da tutto il resto. Chi vuole vivere a pieno le emozioni del Post Romantic Empire venga a condividere l'intenso ed esteso programma musicale che compara e mescola la storia del folk apocalittico inglese con la musica tradizionale italiana, la storia dell’intelligent dance music con le sonorità oscure dell’elettronica di ultima generazione. Suoni puri ed ed emozioni che s'intrecciano in un’indagine estetica sulle eredità della rivoluzione romantica che usa la metafora dell’Impero per raccontare le nuove declinazioni del Romanticismo, movimento culturale (e, in questo caso, sopratutto musicale) immortale e virale. E' questo il concept.

Una sorta di rave old school, ricco di nostalgismi da vivere in chiave fluo, una vera guerriglia psichica nel cuore di Roma, "il finale felice di un torbido melò", la melancolia musicata in beat e la poesia maledetta fatta rock. A far rivivere il XX secolo ci penseranno: C93, Mir + Gamers In Exile + Slow Motion, Mouse On Mars, Pantaleimon, Sieben, Warbear, Albin Julius, PRXS, Cutter, Claudio Fabrianesi, Steven Severin, Spiritual Front, Naevus, Hush Arbors, Jörg Buttgereit, Cupio Dissolvi, Peter M. Mushy, Othon Mataragas, Ernesto Tomasini, Paul Beauchamp, Directing Hand, Andrew Liles (Nurse With Wound), Trevor (Northgate), Fabrizio Modonese Palumbo, Lili Refrain, Sarah Dietrich, Clau Dedi (Malato), Spectre (Ain Soph), Clichè Video e tanti altri.

"Vieni, ti mostrerò dove vanno i sogni quando muoiono..."

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017