Excite

Primo Maggio, la lista degli artisti

Il grande concerto del primo maggio, di scena a Piazza San Giovanni a Roma, festeggia i cinquant’anni dell’approdo in Italia del Rock’n roll.
I presentatori saranno tre, Paolo Rossi, Claudia Gerini e Andrea Rivera.

Confermate le presenze di Daniele Silvestri, PFM, Nomadi, Tiromancino, Velvet, Verdena, Afterhours, Bandabardò, Casino Royale, Modena City Ramblers, Carmen Consoli e Loredana Bertè, mentre finora l'unico ospite straniero annunciato è Khaled, che canterà con Enzo Avitabile, nei prossimi giorni saranno annunciati altri nomi di artisti con i quali sono ancora in corso trattative.

Ogni artista proporra' un suo omaggio al genere rock.
Il tema di quest'anno infatti nasce dalla ricorrenza del cinquantenario del primo festival di rock'n'roll, tenutosi a Milano nel maggio del '57 e che vide la partecipazione, tra gli altri, di Giorgio Gaber, Luigi Tenco ed Enzo Jannacci.

Assicurata la diretta tv dell'evento, che partirà alle 15:15 con la parte dedicata ai vincitori di Primo Maggio Tutto l'Anno (la rassegna dedicata agli emergenti che porterà due artisti sul palco di Piazza San Giovanni).

Il Concertone sarà in onda fino alle 19:00, per riprendere, dopo il Tg3, dalle 20:00 alle 23:00.
L'ultima parte, che per la piazza sarà senza interruzioni, andrà in onda dopo il Tg3 della notte e Primo Piano, in differita a partire dalle 23:45 circa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017