Excite

Primo Maggio, la star è Paolo Nutini

Da Non è la Rai al concertone del Primo maggio. A condurre la ventesima edizione dell'irrinunciabile appuntamento che inaugura ufficialmente l'estate italiana sarà Sabrina Impacciatore: 'Vorrei presentare come una femmina. Con grinta, dolcezza e contenuto' ha dichiarato alla conferenza stampa di ieri. Insieme a lei, a comporre un trio in rosa, Irene Grandi e Carmen Consoli.

L'attrice, che ha detto di venerare l'ospite di punta della rassegna, Vinicio Capossela, ha anche aggiunto, riguardo l'importante scelta: 'L'offerta degli organizzatori è arrivata in un periodo in cui pensavo alla morte, alla separazione e all'abbandono. Un'annattaccia. Allora mi sono detta 'massì accettiamo che magari è la botta di adrenalina che mi serve a superare questo periodo'. Ecco, era meglio la morte. Ora non dormo più pensando al milione e mezzo che sarà in piazza. Cinque per la questura, se contano mia madre. Però voglio impegnarmi, al massimo, e questa è una promessa'.

Un Primo maggio che si annuncia colorato, pieno di contenuti, sull'onda del tema scelto: Il colore delle parole. Passando al cast, la sorpresa è l'ospite internazionale, lo scozzese Paolo Nutini. Il lunghissimo pomeriggio inizierà alle 14,50 (la diretta tv su Raitre alle 16) con i vincitori del concorso Primo maggio tutto l'anno, riservato alle band esordienti. I trionfatori dello scorso anno, Bud Spencer Blues Explosion, saliranno invece il palco nel corso della diretta.

Con serena rassegnazione, il direttore artistico Marco Godano ha infine concluso la conferenza stampa specificando che ancora non è noto quale sarà il budget della Concertone: 'Per l'ennesima volta non ne abbiamo uno, ma c'è da dire che abbiamo prestazioni artistiche che esulano dagli ordinari cachet, sono totalmente fuori dal mercato e questo è un valore aggiunto. Se non ci fosse il valore reale del Primo maggio sarebbe di tre milioni di euro'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017