Excite

Prince, grande attesa per Planet Earth

Dopo "3121" pubblicato l’anno scorso con la Universal, Prince, il "principe" di Minneapolis, ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo ultimo lavoro, "Planet Heart" che sarà distribuito dalla Columbia/Sony/BMG (con cui aveva già collaborato per l’incisione di "Musicology") a partire dal 24 luglio in USA.

Per questo album, anticipato dal singolo "Guitar" trasmesso dalle radio statunitensi già in questi giorni, è prevista una massiccia campagna promozionale.
Pare infatti che verranno distribuite gratuitamente delle copie del cd durante le date del tour mondiale che partirà da Londra il 1 agosto, e che lo stesso Prince abbia espresso la volontà (subito accontentata) di intrattenere i concorrenti del Grande Fratello UK con un concerto live dalla casa.

Spiccano tra le collaborazioni annunciate per questo lavoro i nomi di Wendy e Lisa, storiche compagne di avventure del cantante fin dagli anni ’80, che ritornano con lui dopo ben 20 anni ("Sign O The Times", 1987). Infine, per incoraggiare il pubblico all’acquisto dell’album originale scoraggiando in tal modo la pirateria, è stata inserita all’interno del disco una ricca parte multimediale contenente tracce nascoste, testi delle canzoni e molto altro ancora.
Per vederlo tra gli scaffali dei negozi italiani bisognerà aspettare ancora qualche mese.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017