Excite

Prince, un sito tre dischi

Della sua operazione discografica fuori dai canoni abbiamo già parlato diffusamente qui. Ora dallo staff di Prince sono stati resi noti i dettagli sui tre dischi che il folletto di Minneapolis metterà in circolazione nelle prossime settimane. Come al solito, prima della musica la notizia sta nelle particolari modalità di distribuzione.

Guarda le foto di Prince

Oltre che nei punti grandi magazzini della catena Target, i due nuovi album firmati direttamente da Prince e quello della sua nuova protetta Bria Valente saranno ovviamente messi in vendita su Internet, ma sotto forma di “pacchetto” o bundle digitale. Paghi una certa cifra, scarichi ben più di un solo disco.

L'artista e i suoi collaboratori hanno messo in piedi un apposito sito, lotusflow3r (dal titolo di uno dei nuovi dischi), che stando a quanto scrive Newsweek entrerà in funzione dal 24 marzo, vale a dire cinque giorni prima della data di pubblicazione fissata negli Stati Uniti.

Abbonandosi al servizio seguendo le istruzioni sul sito e pagando 77 dollari – che non è proprio un prezzo contenuto, a onor del vero – i fan potranno scaricare i contenuti di tutti e tre gli album con l’aggiunta di video esclusivi, backstage e informazioni sui prossimi concerti.

Nuovo tentativo da parte di Prince: già in passato l'istrionico musicista aveva lanciato un sito architettato su una formula simile, che però aveva chiuso improvvisamente tre anni or sono. Speriamo stavolta gli vada meglio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017