Excite

Prodigy, un videogame anticipa il nuovo album

Quelli del marketing ne sanno una più del diavolo. Di tutti gli incroci possibili (film che lancia un libro, libro che lancia un film, film che promuove un disco) ci mancava solo il videogame prima di un album. Un nuovo gioco, lanciato ieri sul sito nme.com, è stato ideato attorno al nuovo album dei Prodigy, Invaders Must Die.

Il videogioco, intitolato esattamente come il disco che promuove, scaraventerà i giocatori affianco alla band, nella missione di distruggere un esercito di mostruosi nemici fra cui insetti giganti, poliziotti e bombe di ogni genere.

Ovviamente la colonna sonora è contraddistinta dai nuovi pezzi della band di Maxim e Keith Flint, che torna dopo quasi quattro anni e mezzo dall'ultimo lavoro Always Outnumbered, Never Outgunned. Il nuovo disco - in uscita il 23 febbraio - è anticipato dal singolo Omen.

A dirla tutta e senza volerne allo scatenato trio britannico e a chi ha programmato il lavoro, il videogame appare piuttosto imbarazzante sotto ogni punto di vista. L'unico lato positivo è che è un buon modo per ascoltare in anteprima un assaggio dei pezzi del nuovo disco, lasciando scorrere il povero omino nero in un'altra finestra e gustando l'elettricità della band.

Prodigy - Omen

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017