Excite

Psy: "Gentleman" è il nuovo singolo 2013, ecco l'audio

  • Getty Images

Park Jae-Sang ha vissuto fino al 2012 da perfetto sconosciuto, almeno al di fuori dei confini della Corea del Sud. Col nome d’arte di PSY conduceva una divertente e dignitosa carriera da ballerino, rapper e deejay. Nel 2012 pubblica un singolo che ricalca in pieno il suo stile allegro e scanzonato con forti spruzzate di umorismo. Il singolo è Gangnam Style e nel giro di tre mesi raccoglie oltre 800 milioni di visualizzazioni su You Tube. PSY diventa un fenomeno mondiale.

Il video di Gangnam Style, attualmente oltre il miliardo e mezzo di visualizzazioni, è diventato il più visto della storia di You Tube scatenando parodie ed imitazioni di tutti i tipi. Persino Ai Weiwei un dissidente del regime cinese ha registrato un video nel quale balla la sua personale versione di Gangnam Style.

Tutto questo preambolo per dirvi che la scorsa notte PSY ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Gentleman”. Ovviamente anche questo nuovo singolo è cantato in gran parte in coreano tranne il ritornello che è in inglese. PSY ha già confermato la prima esibizione live che avverrà al Seoul World Cup Stadium sabato prossimo e si calcola che ci saranno più di cinquantamila persone a vederlo. L’evento verrà trasmesso in streaming su You Tube alle 11.30 ora italiana.

PSY, confermando la sua maniacale attenzione alla coreografia, ha invitato tutti i partecipanti a vestirsi di bianco ed ha divulgato qualche informazione sui passi da eseguire. E’ probabile che questa prima esibizione dal vivo possa essere lo sfondo per un nuovo video da lanciare su You Tube in attesa di quello ufficiale di supporto alla canzone.

Le prime reazioni su soundcloud sono piuttosto contrastanti. In tanti chiedono un nuovo video da vedere su You Tube. E’ comunque ingiusto ed ingeneroso voler paragonare questo nuovo lavoro di PSY al successo planetario ottenuto da Gangnam Style che è assolutamente irripetibile.

Ascolta Gentleman il nuovo singolo di PSY

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017