Excite

Psy: "Gentleman", il video è record Youtube ma censurato dalla tv sudcoreana

Psy si conferma il fenomeno Youtube in grado di battere ogni record di visualizzazione del canale web. Eppure, apprezzato da milioni di fan in tutto il mondo, la sua musica e in particolare il suo nuovo singolo,“Gentleman”, non è apprezzato proprio da tutti: a non volerne sapere di trasmettere la clip musicale è l'emittente televisiva pubblica sudcoreana Kbs, che accusa il rapper di danneggiare, con il filmato, l'ordine pubblico.

Guarda il video ufficiale di "Gentleman" di Psy

Le immagini incriminate del video di "Gentleman" di Psy sarebbero, in particolare, quelle nelle quali prende a calci un segnale stradale che indica un divieto di sosta. Troppo per il canale televisivo, che ha censurato la diffusione del video sulle proprie reti per evitare che le immagini possano costituire una istigazione ad atti di violenza e vandalismo.

Con oltre 150 milioni di visualizzazioni su Youtube, tuttavia, raggiunte in soli quattro giorni battendo così ogni record, difficile pensare che tale censura da parte della televisione nazionale possa mettere davvero un freno alla diffusione della clip anche tra i tantissimi fan di Psy sudcoreani, come del resto ha dimostrato anche il grande successo riscosso dal recente concerto tenuto dal rapper a Seoul.

Nonostante la censura, al momento messa in atto solamente dalla Kbs, Psy tenta di replicare l'incredibile successo planetario riscosso da “Gangnam Style” e i risultati sembrano dargli ragione: l'artista ha già superato le visualizzazioni di Gangnam Style e il suo brano si prepara a diventare il tormentone dell'estate 2013. Sarà merito della fedeltà alla formula di successo composta da ironia e melodie che si incollano alla memoria, condita questa volta da un testo per buona parte cantato in lingua inglese?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017