Excite

Psy in Italia per la prima volta, alla finale della Tim Cup presenta live "Gentleman" e "Gangnam Style"

  • Foto Facebook ufficiale Psy

Psy ha battuto ogni record mondiale di visualizzazioni su Youtube prima con il brano "Gangnam Style", poi con il successivo "Gentleman": nonostante il video di questo secondo brano sia stato censurato nella sua Corea del Sud in quanto considerato una minaccia all'ordine pubblico, in questo caso il record mondiale è stato quello del maggior numero di visualizzazioni in una sola giornata.

Guarda il video di "Gentleman" di Psy

Da artista pressochè sconosciuto a vera e propria icona, Psy porterà le sue due hit live in Italia per la prima volta: il rapper si esibirà in occasione della finale della Tim Cup, che vedrà scontrarsi la Lazio e la Roma, il 26 maggio a Roma. Psy eseguirà "Gangnam Style" e "Gentleman" dal vivo prima dell'inizio del match: l'evento sarà introdotto da Carolina Di Domenico e trasmesso in diretta televisiva.

Più precisamente, Psy si esibirà un'ora prima del fischio d'inizio e la performance sarà trasmetta in diretta e successivamente in straming su Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, e sara' fruibile da pc, smartphone e tablet per i clienti Telecom Italia e Tim. Con oltre sette milioni di "like" e un miliardo e mezzo di visualizzazioni su Youtube, Psy può a pieno titolo definirsi l'artista più ascoltato quantomeno in rete, con un successo planetario che gli è valso anche numerosi record.

Prima della pubblicazione del brano, divenuto virale, "Gangnam Style", Psy era pressochè sconosciuto nel mondo ma già un affermato musicista nel suo Paese: la sua carriera discografica conta ben sei dischi all'attivo e numerose esperienze nei panni di compositore e di produttore. Forse risulterà difficile da credere per quanti lo identificano con l'autore dei due tormentoni di fama mondiale, ma Psy è infatti un esperto compositore e si è laureato al Berklee Music College di Boston.

Guarda il video di "Gangnam Style" di Psy

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017