Excite

Public Enemy, mezzo fiasco la sottoscrizione online

Ne avevamo parlato qualche tempo fa (leggi la news) del tentativo dei Public Enemy di finanziarsi il nuovo album attraverso le sottoscrizioni dei fan, coordinate da un portale chiamato Sellaband. In pratica, il gruppo hip-hop aveva annunciato lo scorso ottobre la sua affiliazione al sito che coinvolge il pubblico degli appassionati nel finanziamento di progetti discografici: obiettivo 250mila dollari per produzione, marketing e promozione del nuovo lavoro previsto per il 2010.

In cambio, i fan sarebbero diventato "obbligazionisti" del progetto, acquistando piccole quote di 25 dollari (ma anche tagli più elevati, fino a 10mila dollari) e avrebbero inoltre ricevuto gadget e omaggi di vario tipo: cd autografati, sconti, t-shirt, accesso ai backstage dei concerti e così via.

Il percorso sembra però tutt'altro che facile: a due settimane dalla scadenza prefissata, la sottoscrizione è ferma poco sopra i 71mila dollari, pari al 28% del budget previsto. Troppo poco per mettersi al lavoro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017