Excite

Quadrophenia degli Who diventa musical

Quadrophenia, il doppio disco del 1973 degli Who nonché opera rock fra le più autentiche e potenti di tutti i tempi, diventa un musical. Ahinoi, sembra la malattia del nuovo millennio, quella di riadattare e ridurre in musical qualsiasi libro-disco-film che in passato abbia registrato anche un minimo successo. Dalle megaproduzioni alla Notre Dame de Paris a Maria di Nazareth passando per Thriller: un buon modo per far girare un sacco di soldi smuovendo diritti finiti da tempo sotto la polvere.

L'album, al quale nel 1979 fece seguito l'omonimo film, è appunto datato 1973 e si basava sul periodo migliore dell'epopea Mod: le vicende, narrate dal giovane Jimmy, avevano luogo dieci anni prima, nel 1964, tra Londra e Brighton.

Il musical è firmato da Jeff Young, John O'Hara e Tom Critchley con coreografie di Frances Newman. La "prima" avrà luogo il prossimo 11 maggio a Plymouth, poi lo spettacolo girerà un po' per tutto il Regno Unito, da Birmingham a Edimburgo fino Glasgow passando per Bath, Manchester, Sunderland, Cambridge, Cheltenham, Leeds, Nottingham, Aberdeen, Liverpool, Brighton, Wolverhampton, Coventry, Oxford, Wimbledon, Southampton e Reading. Chissà che non sbarchi presto anche nel Belpaese.

The Who - Love, Reign O'er Me da Quadrophenia

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017