Excite

Quando il Gameboy serve all'elettronica

Prendete un blocchetto che qui la lista di ospiti è lunga. Sabato 5 dicembre allo Zk va in scena il Load “Electro Fest 2009”, sotto titolo: Micromusic HadQuarters meeting. Cos’è la Micromusic?

La notizia in pillole su byNight!

E’ quella che prevede la composizione ed esibizione dell’electro grazie all’utilizzazione di vecchie tecnologie come Commodore 64, Atari, Gameboy e altri vecchi giocattoli trasformati in strumenti grazie alla tecnica del Circuit Bending.

Proprio in occasione del decimo anniversario di Micromusic.net – la prima web community per Micromusicisti - Coucou Netlabel e Mic Roma Hq invitano il pubblico a quello che sarà un festival dedicato alla MicroMusic. Dalle 21 alle 04 Super Area e Liveset con: TonyLigt, Arottenbit, Kenobit da Milano Hq, Buskerdroid, Microman, J8bit, Mat64 & Pira666, SecretLab da Roma Hq, Irrlicht Project da Berlino, Plink e Xaero da Atene, ヒキ/Hiki da Cosenza.

Vj set a cura di Nazzillla (o meglio Nazzillusaurus), un web designer che si nutre di applicazioni interattive, video, flyer. Sarà una grande serata per gli amanti del genere che resuscita floppy disc, Nintendo Ds e vecchie macchine e oggetti che potremmo definire da “vintage-nerd”: ci saranno i più importanti rappresentanti della scena provenienti da Italia, Germania e Grecia. Altro che Micromusic, questa è Big Music!

Tony Light plays!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017