Excite

Quando le star di Hollywood imbracciano una chitarra

C'è chi la utilizza come un ulteriore strumento di autopromozione, per cercare di soddisfare il proprio bisogno di esposizione, chi invece lo fa per passione. Chi ancora per cominciare una nuova vita.
La musica ha sempre avuto un ascendente molto forte sulle star hollywoodiane (e viceversa).

Il connubio fra cinema e musica ha portato nel corso degli anni alla nascita di gruppi che sono andati avanti con alterne fortune, perennemente condizionate dalle esigenze cinematografiche dei loro illustri membri.
Vi proponiamo alcune fra le vip-band più curiose.

Juliette & The Licks









Shelter your needs

Juliette Lewis (la ribelle di Hollywood per definizione, grazie a film come Cape Fear e Strange Days) ha trovato nella musica punk una vera e propria via di fuga dal mondo cinematografico che, a suo parere, non l'ha mai capita.
In questo caso, dunque, il vip hollywoodiano ha preso la sua passione musicale molto sul serio e l'ha trasformata nella sua prima occupazione.
I Juliette & The Licks hanno già all'attivo due album (You're Speaking My Language e Four on the Floor) e godono di ottima fama un pò in tutto il mondo con singoli che spesso e volentieri finiscono nelle hit parade anche italiane.

The Bacon Brothers Band









B-Roll

Kavin Bacon (il celebre protagonista del film Tremors, Mystic River, Apollo 13 e Footloose) ha scelto la via della musica come mezzo per incrementare la popolarità del fratello che di professione fa proprio l'artista country.
La band ha anche un sito ufficiale nel quale è possibile trovare aggiornamenti, foto e qualche video dal vivo (con due interviste).

Billy Bob Thornton









Angelina

La musica è stato il primo amore dell'attore e regista americano che nel 1981 cercò fortuna con il gruppo "Tres Hombres".
Ancora oggi Billy Bob, polistrumentista di un certo livello (suona la chitarra, la batteria e canta) adora nel tempo libero organizzare mini tour in giro per gli Usa assieme alla sua country band.
Il video che vi abbiamo proposto si chiama Angelina ed è un singolo che uscì un po' ti tempo fa.
Ovviamente la canzone è dedicata alla ex moglie del regista, l'attrice Angelina Jolie.

Wicked Wisdom









Something Inside Me

Dite la verità: dopo aver visto il video ed aver ascoltato la tamarrissima canzone proposta da questa band non avete ancora capito dove si possa nascondere il vip, vero?
In effetti si mimetizza benissimo in quei pantaloni larghi e quella capigliatura incolta.
Beh, sappiate che il cantante di questa band nella vita di tutti i giorni è l'elegantissima moglie di Will Smith, Jada Pinkett-Smith, ammirata in moltissime occasioni nei vari 'red carpet' in giro per il mondo.
Fa un certo effetto vedere la brava mogliettina (che tra l'altro è anche attrice - ha recitato in Matrix) in tailleur di giorno trasformarsi in un'assatanata metallara di notte.

The Sharks











"E’ una band che piace a molti critici. Non a tutti, ma a noi va bene così", con queste parole Dennis Quaid (ex marito di Meg Ryan e protagonista di molti, celebri film hollywoodiani) introdusse la sua band, 'The Sharks'.
Il gruppo, che suona un blues molto yankee, è tutt'ora attivo (anche se i tempi per suonare sono sempre ristretti). Dennis si esibisce alla voce e alla chitarra.

30 Seconds to Mars









The Kill

Fra quelli elencati i 30 Seconds to Mars sono la band che sta riscuotendo il maggior successo con la hit 'The Kill' da tempo nella hitlist di Mtv.
Il leader del gruppo, l'attore Jared Leto (Requiem for a dream, Fight Club, Alexander) sembnra ormai sempre più deciso a lasciare il cinema per occuparsi a tempo pieno della band.
L’album "A beautiful lie", tra l'altro è già disco di platino. Una curiosità: nei 30 seconds suona anche il fratello di Jared, Shannon Leto, alla batteria.

30 Odd Foot of Grunts









One good year

Quella del blues è una passione che Russel Crowe si porta addosso da sempre. E' nato in una famiglia che ha fatto della musica blues la sua ragione di vita e da allora questa passione non l'ha più abbandonato.
Con i 30 Foot of Grunts, tra l'altro, Russel si è presentato (in veste di ospite internazionale, ovviamente) anche al festival di Sanremo.
Con il carattere che si ritrova, del resto, Russell Crowe non poteva accontentarsi della carriera di attore.

Dogstar









Halo

Si chiamava Dogstar il progetto discografico dell'attore Kenu Reeves che, secondo le sue previsioni, era destinato a tracciare una nuova via nel rock internazionale.
In realtà il gruppo si sciolse quasi subito dopo una serie di concerti in giro per l'America.
Keanu nella band suonava il basso con il manico normale, nonostante fosse mancino.
Secondo Reeves "Dogstar, non è un progetto buttato alle spalle, ma in ibernazione".
Staremo a vedere.

The Bruce Willis Blues Band











Appassionato di musica blues e rock'n'roll, e suonatore di armonica, Bruce Willis si cimenta spesso e volentieri con la The Bruce Willis Blues band, soprattutto nei periodi morti della sua carriera cinematografica.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014