Excite

Quanta forza in un sorriso con Asia Argento

La solidarietà può passare anche dal divertimento; anzi meglio. La giornata al Goa Club del 12 dicembre ne è un esempio. Si parla delle 'Case famiglia' dove trovano ospitalità tanti bambini, tutelati dal Tribunale dei Minori per garantire loro diritti fondamentali. Lì trascorrono del tempo in attesa dell'adozione - qualche volta mesi, altre anni. Il Gruppo Sorriso, che punta proprio a consentire un periodo sereno a questi ragazzi, è un'associazione senza scopro di lucro che nasce dall’idea di volontariato di quattro amici. Dal 2001 il gruppo si è sempre più ingrandito ed oggi rappresenta un punto di riferimento per più di 100 bambini.

Sono soprattutto minori che provengono dalla capitale, e che la onlus cerca di aiutare a qualsiasi livello: con un Natale insieme, laboratori di teatro, sport, danza, nuoto, attività ludiche, corsi di formazione, visite mediche… Tutto grazie al contributo delle persone. La serata in questione, 'Quanta foza in un sorriso', va proprio in quella direzione.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Il pomeriggio è dedicato ai più piccoli, con giochi, zucchero filato ed esibizioni di vario genere. Alle 18 show di mimi, cantanti, danzatori, attori e dj con il White Cloud Opera e Baby Dance. E alle 18, udite udite, la bella dj che non t'aspetti: Asia Argento.
In serata ancora aperitivo, lotteria e premi e alle 22 il live dei Verderame. L'altro ospite arriverà alle 23 all'interno di 'Comme Chez Soi - cinema et la musique': Fefo Forconi degli Almamegretta.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017