Excite

Quattro giorni Burlesque!

Se riesci a fare un buon Burlesque sei bravo, ma se del Burlesque fai un’arte, allora puoi permetterti anche un Festival. E’ il caso del Micca Club, che alla sua quinta edizione riesce a portare a Roma una kermesse di quattro giorni interamente dedicata alla capacità di sprigionare malizia ed ironia del gusto erotico, sempre con eleganza. E’ una danza di trucchi, acconciature, coreografie e recitazione che prende forma dal 17 dicembre al 20 dicembre, e come sempre si dota di performer internazionali, affiancando quelle dell’Accademia d’arte del Burlesque.

Lo show sarà accompagnato dal live dei Ta Mère (Jazz Cabaret/10's-40's - Londra) e di Antony Sorgentone Trio (Swing – Roma), e presentato per l’occasione da Alessandro Casella, direttore artistico del locale. In Italia arriveranno Natsumi Scarlett (Paesi Bassi), Miss Orchid Mei (Denver), Anna Fur Laxis (Regno Unito) e Sherry Trifle (Regno Unito).

Nella quattro giorni si passerà dunque dagli spettacoli dalla vena dark (che alcuni definiscono drammatici) dell’acrobata Scarlett, alla danza cinese a cui si ispira Miss Orchid Mei, la dancer del Colorado. E ancora dalla bellezza di Anna Fur Laxis, i cui “gesti impertinenti evocano una femminilità irriverente d'altri tempi” (Mr Fur Laxis) alla “tutti-frutti” Sherry Trifle.

La notizia in pillole su byNight!

Per l’Accademia dell’arte Burlesque si esibiranno Grace Hall, Nora La Rouge, Gelsomina De Leonis, la Margot, Peggy Sue mentre per l’agenzia di booking del Micca Club “Burlesque Temptations” Mademoiselle Patarina, Dixie Ramone, Cherry Bloom e Blanche Renoir.

Saranno due invece i protagonisti dei live i Ta Mère e Antony Sorgentone. I primi suonano un mix di jazz e musica popolare anni dagli anni Dieci ai Quaranta con violino, chitarra, basso, armonica, cornamuse e batteria. Il trio di Antony invece propone un miscuglio di Rock’n’Roll anni Cinquanta, Bolgie Woogie anni Trenta e Quaranta e uno swing italiano da Buscagliene a Carosone.
E ora, basta lasciarsi travolgere dal Burlesque.

Il programma completo qui!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017