Excite

Queen, nuovi inediti con Freddie Mercury e duetti con Michael Jackson: un album in arrivo?

  • Getty Images

di Martina Pugno

Fan dei Queen, drizzate le antenne: novità importanti potrebbero essere in arrivo. A smuovere le acque è il chitarrista della formazione, Brian May, che ha dichiarato alla stampa il ritrovamento da parte della band di alcune registrazioni inedite realizzate con Freddie Mercury. La voce della star potrebbe presto tornare a risuonare nelle radio con del materiale inedito, che comprende anche alcuni duetti realizzati insieme ad un'altra scomparsa leggenda del pop, Michael Jackson.

Guarda le foto più belle di Freddie Mercury

“Nel nostro archivio abbiamo trovato molto più di quello che ci aspettavamo. Sono un pò nervoso, perché potremmo addirittura avere canzoni sufficienti per un album, tra demo e altra roba fatta da Freddie”, ha affermato il musicista britannico. Ancora non è chiaro, quindi, se i brani saranno sufficienti per un vero e proprio album di inediti, ma è certo che presto ci sarà una pubblicazione di inediti.

I progetti, anzi, saranno due, dal momento che uno è già stato confermato ed ufficializzato: i duetti tra Freddie Mercury e Michael Jackson stanno già per arrivare nei negozi. Si tratterà, secondo quanto dichiarato da Brian May, di due o tre canzoni, registrate nel 1983. I brani hanno entusiasmato la formazione, come ha sottolineato il batterista Roger Taylor: “Una di queste canzoni è davvero grandiosa”.

L'album di inediti della band con Freddie Mercury, intanto, potrebbe essere un progetto già pronto a prendere vita nel corso del 2014. Si tratta invece di attendere pochi mesi per i duetti con Michael Jackson, almeno stando alle ultime notizie diffuse a riguardo: il riarrangiamento dei brani risulta già completo e un primo singolo era stato annunciato nel corso del periodo autunnale, anche se la sua pubblicazione è stata poi rimandata e la data di uscita deve ancora essere annunciata.

Ascolta "Living on my own" di Freddie Mercury"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017