Excite

Quella marionetta di Daniele Silvestri

  • Foto:
  • youtube

Daniele Silvestri diventa attore-marionetta per il suo nuovo videoclip: il musicista capitolino, insieme a Lisa Lelli, è infatti il protagonista del video di Ma che discorsi, primo singolo estratto dall'album S.c.o.t.c.h. (Sony Music) e brano tra i più trasmessi in radio in queste settimane che precedono l'estate.

Ed è proprio l'ambiente vacanziero a caratterizzare il soggetto del video, dal tono scanzonato e divertente che prende spunto dall'atmosfera surreale della musica e delle parole della canzone che racconta la quotidianità di un rapporto di coppia vissuto all'interno di un'automobile nel traffico cittadino: a bordo di una beach-car, costruita con due sedie al posto dei sedili, due tavole da surf come ruote, una borsa-frigo come cruscotto e un frisbee come volante, nel video, Daniele e Lisa girano per le vie di Fregene fino ad arrivare in spiaggia.

Prodotto da Videoinflussi e ideato e girato da Fabio Luongo con il supporto del gruppo di animazione mBanga, il video è stato realizzato con il 'pixelation', una tecnica di realizzazione anni '70. L'idea del clip è stata selezionata dallo stesso Silvestri tra una rosa di proposte provenienti da alcuni degli autori fondatori del cineclub romano Kino, a cui l'artista aveva proposto un concorso.

Guarda le foto di Daniele Silvestri

La clip è composta da più di 2.500 foto scattate durante un percorso di circa 600 metri fatto con la fanta-auto. Per ogni immagine scattata la fanta-auto è stata spostata e Silvestri e la Lelli si sono prestati come attori-marionette, rimanendo fermi, in più di un'occasione, anche per intere mezzore. Dopo il successo dell'apertura ad Andria, dal 18 giugno il cantautore riparte con il suo S.c.o.t.c.h. tour, il nuovo spettacolo con cui attraverserà la penisola fino a settembre.

Guarda il video di Ma che discorsi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017