Excite

Quincy Jones, arriva il cd tributo

Che sia questa la volta buona? Il tributo a Quincy Jones - chiariamo, il produttore è ancora vivo e gode di buona salute - dovrebbe essere finalmente pronto per giugno.

Per intenderci, parliamo di quelle maestose organizzazioni che prevedono il rifacimento dei brani più celebri di un'artista da parte di amici e colleghi. E stavolta, dopo vari annunci che non hanno visto la luce, dovrebbe essere arrivato il momento di Jones.

Lui, 79 nomination ai Grammy di cui 27 vinti, otto candidature agli Oscar e centinaia di milioni di dischi venduti anche grazie a Thriller di Michael Jackson (ne era direttore artistico a quei tempi), sarà omaggiato a inizio estate con un album collettivo dal titolo Q: soul bossa nostra.

Vari gli artisti coinvolti e confermati, ognuno dei quali ha scelto il brano più adatto alle sue corde: Usher, Jennifer Hudson, Jamie Foxxx, Wyclef Jean, John Legend, Snoop Dogg, Mary J Blige.

Tra i brani della raccolta, Strawberry letter 23 dei Brother Johnsons - il singolo sarà disponibile già a fine marzo - e P.Y.T. ad opera di Jackson.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017