Excite

Radio Italia Live 2013, il concerto con Negramaro e Alessandra Amoroso arriva su Italia 1

  • Facebook Ufficiale Radio Italia

Il concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano è nato nel 2012 per celebrare i 30 anni di attività dell'emittente radiofonica, ma è subito diventato un appuntamento fisso, riproposto anche quest'anno. Questa seconda edizione, avvenuta ad ingresso gratuito, ha riscosso enorme successo di pubblico, confermando l'entusiasmo degli appassionati di musica nei confronti dell'iniziativa.

Per chi era presente e vuole rivivere quei momenti di musica ed emozioni, oppure per chi si è perso il concerto che costituisce uno degli appuntamenti di maggior richiamo nel calendario musicale, le possibilità raddoppiano: l'intero show approda ora in tv l'11 e 13 giugno a partire dalle 21.10, in due appuntamenti che riprorranno il concerto in formato integrale. Si potranno così rivivere le esibizioni dei più grandi nomi della musica italiana, dai Negramaro ad Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero sono gli artisti che hanno calcato il palco della rassegna, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Lo show è stato condotto dai comici Luca e Paolo che durante la serata hanno voluto proporre un loro personalissimo omaggio alla memoria di Franco Califano ed Enzo Jannacci.

Oltre 100mila spettatori hanno affollato piazza Duomo nel corso del concerto dell'11 maggio, che ha permesso di dare vita ad uno show unico, con 30 canzoni sul palco per quattro ore di pura musica. La grande musica, insomma, si affaccia sempre di più in televisione e sulle reti principali, con l'emittente televisiva che punta forse a rispondere con un concerto di pari interesse al grande successo di pubblico ottenuto dalla Rai con la proiezione, per la prima volta in diretta, dei Wind Music Awards 2013.

Guarda l'esibizione di Marco Mengoni al concerto di Radio Italia Live 2013

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017