Excite

Radio Italia Live 2013, il concerto torna in piazza Duomo a Milano con un ricco cast

Impossibile ignorare il successo riscosso dalla scorsa edizione di Radio Italia Live - Il concerto, che ha ospitato sul palco allestito in piazza Duomo a Milano alcuni dei più grandi nomi della scena musicale italiana. Tanto che,anche quest'anno, l'emittente radiofonica ha deciso di rinnovare l'appuntamento, tornando in piazza per un concerto completamente gratuito il prossimo 11 maggio.

Guarda le foto più belle di Eros Ramazzotti

Stessa location, stessa qualità della proposta musicale ma cast completamente rinnovato per l'evento: anche quest'anno saranno molti gli ospiti di grande richiamo pronti a calcare il palco di Radio Italia Live che si susseguiranno a partire dalle 20 fino a tarda serata. Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero sono in nomi confermati questa mattina in conferenza stampa dall'organizzazione. Una selezione delle più significative voci della musica italiana che saranno accompagnate da musicisti altrettanto d'eccellenza: gli artisti si esibiranno sulle note della Sanremo Festival Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Ancora top secret i nomi dei presentatori che sostituiranno quest'anno Belen Rodriguez ed Enrico Ruggeri, mentre è stato annunciato che ogni artista che prenderà parte alla rassegna presenterà tre brani live. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Radio Italia e su Radio Italia Tv, nonchè in streaming tramite il sito ufficiale e il canale Youtube dell'emittente radiofonica.

“Regaleremo al nostro pubblico uno spettacolo eccezionale ed ovviamente gratuito, così come lo sono stati tutti i nostri eventi live in 31 anni”, è la promessa di Mario Volanti, presidente di Radio Italia. In attesa dell'inizio del concerto, alle 18 in piazza Duomo a Milano si terrà invece un flash mob sulle note del brano diEmma Marrone “Cercavo amore”, con coreografia disponibile sul sito di Radio Italia e la partecipazione di cento ballerini della scuola di danza milanese Mas - Musi Arts And Show.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017