Excite

Radio Italia Live 2014: torna il concerto in Piazza Duomo Milano, ecco le info

  • Facebook ufficiale

Aspettando RadioitaliaLive 2014, in programma il 1° giugno 2014 in Piazza Duomo a Milano, Radio Italia ha deciso di ripercorrere l'evento del concerto 2013. Venerdì 14 febbraio andrà in onda su Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it, la prima parte del RadioItaliaLive – Il Concerto 2013. Sul palco, di fronte a più di 100.000 persone, si erano esibiti Marco Megnoni, Cesare Cremonini, Raf, Eros Ramazzotti e Zucchero. La seconda parte del concerto del 2013 andrà invece in onda il 16 febbraio, con le stesse modalità. Sul palco questa volta rivedremo le esibizioni di Alessandra Amoroso, Negramaro, Nek, Fabri Fibra, Stadio e Antonello Venditti.

La nuova edizione di RadioItaliaLive - Il Concerto 2014 riconferma la presenza della grande musica italiana, anche se non sono ancora stati fatti nomi sui possibili partecipanti all'evento. Sicuramente sul palco saliranno artisti che stanno portando avanti il loro tour nel periodo estivo e quelli che hanno pubblicato un nuovo album inedito di recente. Ampie possibilità quindi per i protagonisti del Festival di Sanremo 2014 e per i finalisti di X Factor.

RadioItaliaLive – Il Concerto è nato come progetto per festeggiare i 30 anni dell'emittente radiofonica nel 2012, quest'anno arriva la sua terza edizione. La location è stata riconfermata, come nelle precedenti, nella Piazza del duomo di Milano. La prima edizione era stata condotta da Enrico Ruggeri e Belene Rodriguez, sul palco erano saliti Laura Pausini, Pino Daniele, Max Pezzali, i Negrita, Tiziano Ferro, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, J-Ax, Enrico Ruggeri, i Modà e Biagio Antonacci.

Nel 2013 viene riproposta la serata, dato il grande successo della prima edizione. A condurre questa volta ci sono Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, meglio conosciuti come Paolo & Luca. Anche questa volta il palco è riservato alla musica italiana e ai suoi personaggi di spicco. Data la riconferma per l'anno 2014 dell'evento si sono create già grandi aspettative sugli ospiti musicali che saranno presenti alla serata, non sono stati svelati nemmeno i nomi dei nuovi o vecchi conduttori. L'evento è totalmente gratuito.

Guarda il live a Radio Italia Live 2013 di “La nuova stella di Broadway” di Cesare Cremonini

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017