Excite

Radiohead in tour l'anno prossimo?

  • beehivercity.com

In tour nel 2012? A quanto pare, i Radiohead potrebbero riservare una gustosa sorpresa ai milioni di fan che li seguono in ogni angolo del mondo. Non c'è la conferma ufficiale, ma dopo mesi di attesa il via della tournée sembra piuttosto certo.

A diffondere la notizia è stato il chitarrista della band, Ed o'Brien, in una chiacchierata col blog argentino Al Tun Tun di cui circola già uno stralcio: 'Suoneremo quelle canzoni dal vivo, ci sono già le date ma per il momento non le diffondiamo', ha detto il musicista riferendosi a The king of limbs, l'ultimo album del gruppo di Oxford.

Una mezza ammissione, che non dà la sicurezza ma che lascia ben sperare. 'Sto scrivendo diverse canzoni', ha anche aggiunto O'Brien, ma questo stupisce meno, vista l'incessante attività della cricca di Thom Yorke. Una mezza data, comunque, sembra già certa: è l'esibizione televisiva al Saturday Night Live il prossimo 24 settembre, dove saranno ospitati dal presentatore Alec Baldwin.

Intanto, a settembre sarà pubblicata una versione remix dell'ultimo lavoro. A rivelarlo è stato il sito AtEase curato dai fan della band ma molto vicino anche al management del gruppo. Si dovrebbe trattare di un doppio cd. Il primo dovrebbe raccogliere tutti i vinili in 12 pollici pubblicati in questi mesi, come le collaborazioni con Four Tet, Caribou e Harmonic 313 mentre il secondo dovrebbe includere cover inedite firmate da Modeselektor, Blawan e Jamie XX.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019