Excite

Radiohead, il nuovo The king of limbs

Dopo quattro anni riecco i Radiohead. La band di Thom Yorke rilascerà dal sito thekingoflimbs.com l'ottavo album di studio, The king of limbs, a partire da sabato prossimo, 19 febbraio. Sono già in corso le prenotazioni per l'acquisto. Stavolta, però, niente offerta libera, come accaduto nel caso dell'ultimo In rainbows. La band, che da quando ha rotto con la major Emi è all'avanguardia nella sperimentazione di nuove tecniche distributive, ha fissato un prezzo comunque più che abbordabile: 6 sterline, circa 7,50 euro. Vicino alla media che fu pagata per l'ultimo lavoro, uscito nel 2007: un terzo di coloro che scaricarono le canzoni non versò nulla, ma la media dei pagamenti fu di circa 4 sterline.

Per le prossime settimane il disco sarà disponibile esclusivamente dal sito della band in due versioni: si potrà appunto scaricarlo in digitale (mp3 oppure wave) oppure effettuare un'ordinazione fisica che porterà a casa dei fan una deluxe edition piena zeppa di roba: due vinili 10'' trasparenti, cd, digital download e artwork esclusivo in uno speciale formato da quotidiano ('newspaper'). Costo: 36 euro. Lontano dai 60 che servivano per accaparrarsi la deluxe edition di In rainbows. Infine, per chi fosse ancora legato ai canali tradizionali, l'album sarà pubblicato anche in cd e lp in tutti i negozi di dischi e online tre mesi più tardi, il 9 maggio.

Come per il chiacchierato In Rainbows – sui cui esiti ci sarebbe molto da discutere – la band britannica ha scelto come partner la piccola ma agguerrita Xl Recordings e come membro aggiunto alla produzione l'ormai insostituibile Nigel Goodrich, collaboratore di lunga data e ormai Radiohead a tutti gli effetti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019