Excite

RadioSca, una web radio a Scampia

Non solo spaccio selvaggio, camorra, droga, gioventù persa e Stato latitante. Dal primo ottobre scorso a Scampia, il martoriato quartiere napoletano tristemente famoso per le sue storie di spietata criminalità immortalate anche in Gomorra, è sbocciato un fiore.

Si chiama RadioSca ed è una stazione radiofonica trasmessa via web con sede nei locali della piazza Telematica di via Labriola. Una radio nata allo scopo di promuovere meccanismi di aggregazione sociale sul territorio dell'area Nord di Napoli (VII e VIII Municipalità): 'RadioSca nasce dalla voglia di vivere Scampia come si vive in un qualsiasi altro quartiere della città – dice Laura Russo, fondatrice della web radio – come si vive in un qualsiasi altro posto del mondo. Per condividere con gli altri il mio naturale modo di stare a Scampia'.

Fino al primo novembre la programmazione si attesterà solo su una playlist musicale a rotazione continua mentre a partire dal mese prossimo prenderanno il via i programmi d'intrattenimento. Nello stesso momento, è partita una campagna commerciale sul web e sul mercato radiofonico: 'Paura? No, io non ho paura – continua Laura Russo - sono del quartiere e dovrò creare la radio con tutti quelli che vorranno aiutarmi. Già sto selezionando i miei possibili collaboratori e non voglio agire come molte persone che mostrano solo ciò che fa più comodo. Per il mio quartiere voglio una svolta. Manca poco ormai, siamo pronti per poter ascoltare Scampia su altre frequenze'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017