Excite

Raf, nuovo album “Sono Io” con 11 canzoni dalle sonorità internazionali

  • Facebook

Raf è pronto per lanciare sul mercato discografico il suo nuovo album “Sono Io”, una raccolta di 11 canzoni che spaziano dalla tematica dell’amore, emarginazione, esodi e globalizzazione che sarà disponibile nei negozi e nei digital store dal 30 giugno.

Leggi l'intervista a Raf "Non siamo solo numeri"

Sono passati ben quattro anni dal suo precedente album “Numeri” e Raf con “Sono Io” intende riaffermare se stesso e la sua vocazione alla musica per un album registrato tra gli Stati Uniti (Florida e California) e in Italia (nei suoi studi di Formello a Roma) per due anni e mezzo di lavorazione.

Progetto realizzato con il suo storico gruppo di lavoro, in “Sono Io” sono anche presenti ulteriori contaminazioni come quella del batterista americano Gary Novack, i bassisti Luca Vicini (Subsonica) e Combass (Valerio Bruno, "Après La Classe").

11 canzoni dunque in un mix di inediti e vecchi successi tra cui “Come una favola” presentata a Sanremo 2015, il nuovo singolo “Rimani tu”, la cover di "Rosse rosse" di Massimo Ranieri, omaggio all’amico Giancarlo Bigazzi. Altri titoli dell’album: “Eclissi totale”, "Pioggia e vento", "Con le mani su", "Arcobaleni", "Io ti vivo", "Show me the way to Heaven” e "Amore sospeso".

(Guarda il video del live "Rimani tu" di Raf)

"Quando la realtà diventa difficile c’è la tendenza ad essere egoisti – ha dichiarato Raf - Si ha poca fiducia nel prossimo, ma ora c'è bisogno di fare un passo indietro, di tornare a quella serenità generata dalle cose semplici, di riscoprire i rapporti fondati sull’amore, tema costante delle nuove canzoni. In fondo, la canzone d'amore è al centro della musica popolare: c’è sempre stata. Oggi più che mai!".

Nei prossimi giorni Raf si dedicherà alla presentazione del suo nuovo album "Sono io" nei vari store d'Italia. Questi gli appuntamenti previsti: 29 giugno a Milano ("Mondadori" di Piazza Duomo); 30 giugno a Bologna ("Feltrinelli" di Piazza Ravegnana); 1 luglio a Firenze ("Mondadori" di Via de' Ginori, 19); 2 luglio a Roma ("Discoteca Laziale", in Via Mamiani 26); 3 Luglio a Napoli ("Feltrinelli" di Piazza dei Martiri).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017