Excite

Raffaella Carrà: torna a cantare con "Replay", il nuovo singolo 2013

  • Rai.it

Lo scorso giugno ha compiuto 70anni e di recente è stata alla guida di “The Voice Of Italy”, uno dei talent show più seguiti di sempre su Rai due. Stiamo parlando di Raffaella Carrà, la regina della televisione Italiana. A distanza di 14 anni dopo il suo ultimo lavoro, e a due dal remix di "Far l'amore" di Bob Sinclair, la Raffa Nazionale ha deciso di incidere un album di inediti in uscita a ottobre, anticipato dal singolo “Replay”.

L’ombelico, il tuca tuca, la svolta dance di fine anni Settanta, le spalline, il carré biondissimo, i fagioli, le carrambate. Tutto questo è stato ed è ancora Raffaella Carrà, un icona assoluta della musica leggera nostrana, una certezza in fatto di cordialità e signorilità vecchio stile che piace a grandi e piccini. Capace di portare la sua anagrafe con brillantezza e consapevolezza, sulla scia di un anno particolare, pieno di successi personali, la Carrà ha dunque pensato bene di non farsi mancare proprio nulla abbracciando un lavoro di inediti che strizza l’occhio alla dance.

"I brani saranno dance, un po' rock" ha infatti anticipato sulle pagine de Il Corriere della Sera. E continua: "La mia vita è piena di sorprese! Non ci pensavo affatto a registrare un nuovo album… - spiega la Carrà - Forse sarà il contagio di The Voice che mi ha convinto, ma soprattutto dei brani dance che mi sono piaciuti. Lo registrerò con gioia e divertimento e, le dirò, anche da outsider, perché non lo faccio per la carriera, ma per gioco". Insomma, il caschetto biondo più famoso della televisione italiana si prepara a tornare sul mercato discografico dopo una lunghissima assenza. La tracklist del nuovo album comprenderà brani cantati in italiano, spagnolo ed inglese.

Per la registrazione del disco Raffaella si è affidata a un produttore modernissimo, 'digitale', come Max Moroldo e poi a Charlie Rapino, il tutto coordinato da Stefano Magnanesi: "Max è un produttore modernissimo e digitale - spiega Raffaella, che poi si sbilancia sulle aspettative. Me la gioco da outsider. Non lo faccio per la carriera, ma per gioco". La Raffa Nazionale ha infine spiegato cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo album: “Musica dance, un po’ di rock e melodia… Vado a curiosare in un mondo che non conosco e che m’incuriosisce. È bello fare nuove esperienze”.

Non ci resta che aspettare incuriositi. Cosa avrà mai combinato questa volta la Carrà? Mescolanze di generi, sound music e qualche balletto di certo non mancheranno ancora una volta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017