Excite

Randy Travis: il musicista country ricoverato in ospedale in condizioni critiche

  • Foto Facebook ufficiale Randy Travis

Il musicista Randy Travis, star del country americano con all'attivo la vittoria di diversi Grammy Awards, è stato ricoverato in un non meglio specificato ospedale del Texas a causa di una cardiomiopatia di origine virale che ha reso le sue condizioni molto critiche: al momento pochi sono gli aggiornamenti da parte del suo entourage, che attende probabilmente ulteriori sviluppi prima di pronunciarsi.

La malattia di Randy Travis, purtroppo, non è notizia nuova, anche se le condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni: qualche tempo fa l'artista era già stato costretto a cancellare un intero tour negli Stati Uniti e in Canada che lo avrebbe visto protagonista di una lunga serie di show fino ad ottobre inoltrato. Il peggioramento delle sue condizioni di salute ha reso necessario il ricovero.

Per Randy Travis la malattia è un ostacolo aggiuntivo alla sua carriera, dopo i problemi legati all'alcol che lo hanno colpito lo scorso anno, quando per ben due volte fu arrestato in stato confusionale proprio a causa dell'abuso di bevande alcoliche. Lo stop forzato e le critiche condizioni di salute che interessano l'artista in questi giorni hanno interrotto anche i programmi promozionali legati al nuovo singolo del cantante, di recente pubblicazione, dal titolo "Tonight I'm playin' possum": ultimo, in ordine temporale, di una serie di successi che hanno confermato l'artista come una delle maggiori star del country tradizionale.

Randy Travis, 53 anni, originario del Nord Carolina, ha all'attivo 19 album in studio che contengono ben sedici brani che hanno raggiunto la prima posizione nella classifica country stilata da Billboard. Attivo dal 1986, il suo album di debutt, "Storms of life", fu un enorme successo e spianò la strada per una lunga serie di hit country e gospel. Nel corso della sua carriera Randy Travis si è cimentato anche nel cinema ed è apparso in diverse produzioni televisive, interpretando talvolta il ruolo di se stesso, nei panni di un countryman il cui successo risiede proprio nel tradizionalismo dei suoi brani.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017