Excite

Raphael Gualazzi, premio tecnico all'Eurovision

Continua per Raphael Gualazzi l'onda lunga dell'Eurovision Song Contest. Con un sorprendente risultato di 251 voti la sua Madness of love s'è infatti aggiudicata il premio della giuria tecnica alla kermesse musicale.

Guarda le foto di Raphael Gualazzi all'Eurovision

Un'ulteriore conferma per il pianista e compositore di Urbino che, ribaltando tutti i pronostici della vigilia dell'Eurovision, si è classificato nelle scorse settimane al secondo posto della manifestazione continentale di Dusseldorf: con la versione scritta per metà in italiano e metà in inglese di Follia d'amore, con cui ha sbancato all'ultimo Festival di Sanremo, il pianista scoperto da Caterina Caselli ha riportato così la musica italiana alla ribalta europea dopo ben 13 anni di assenza dall'Eurovision.

Le scelte artistiche di Sugar e della Caselli, che per prima ha deciso di puntare sul raffinato mondo sonoro di Gualazzi, hanno avuto ancora una volta ragione, incassando ottime conferme anche a livello europeo dove il brano ha conquistato le classifiche di download in Francia e Germania. Nel frattempo prosegue la tournée di Gualazzi. Nel corso dell'estate il musicista sarà nelle principali città italiane e d'oltralpe, tra cui Coutances (28 maggio), Reggia di Venaria Reale a Torino (22 giugno), Cavea Parco della Musica di Roma (24 giugno) Samois sur Seine (25 giugno), Villa Arconati a Bollate (28 giugno), Nantes (2 luglio), St. Etienne (29 luglio) e Bordeaux (30 luglio).

Fonte foto: milano-web.it

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014