Excite

Raphael Gualazzi torna con cd, dvd e tour

  • mag.sky.it

Non è trascorso nemmeno un anno da quando Raphael Gualazzi ha stregato mezza Europa col successo riscosso al festival di Sanremo nella categoria Giovani. Adesso il pianista ragtime scoperto da Caterina Caselli è pronto a lanciarsi di nuovo nel panorama discografico con un cd e un dvd cui seguirà un tour nazionale.

L'album Reality and fantasy Special Edition è infatti già disponibile nei negozi, nella doppia veste di disco e video. Anticipato dal singolo Love Goes Down Slow, il disco si presenta così al pubblico in una veste totalmente nuova, con cinque brani inediti aggiunti alla tracklist e un documentario live che immortala il concerto all'Auditorium-Parco della Musica di Roma.

Tra i contenuti inediti figura una lunga intervista a Gualazzi, nella quale il musicista si racconta e racconta gli ultimi mesi colmi di successi, riscossi in Italia e all'estero (basti pensare al secondo posto conquistato all'ultimo European Song Contest). Su iTunes, Reality and Fantasy Special Edition sarà inoltre reso disponibile con altri due pezzi inediti.

A breve, infine, Gualazzi s'imbarcherà per un nuovo tour, preceduto da due anteprime: l'11 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium-Parco della Musica, e il 12 dicembre a Milano al teatro degli Arcimboldi. Seguiranno il mese successivo le date ufficiali nei teatri: il 9 gennaio al Politeama Greco di Lecce, il 10 al Duni di Matera, l'11 all'Orfeo di Taranto, il 13 al Politeama di Catanzaro, il 19 al Politeama di Viareggio e il 25 gennaio all'Auditorium Santa Chiara di Trento. Le date previste per il mese di febbraio sono invece il 6 al Teatro Rossini di Civitanova, il 7 al Ventidio Basso di Ascoli, il 9 al Politeama di Prato, il 10 all'Europa Auditorium di Bologna, il 13 al Regio di Torino e il 15 febbraio al Politeama di Genova.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021