Excite

"Real love" di Lennon in uno spot: i fan Usa insorgono

'Real Love', una della più belle canzoni dei Beatles, sarà la colonna sonora dello spot natalizio della J.C. Penney, una catena di grandi magazzini statunitense. Questa volta però, i fan americani del gruppo inglese, non ci stanno e attaccano duramente Yoko Ono, dichiarandole guerra aperta, per aver concesso il brano di John Lennon per il video televisivo della catena commerciale in questione.

"E' chiaro che non si può chiedere a John se è d'accordo", insorge Pete Nash, leader del Beatles Fan Club d'America, "ma se fosse mai stato possibile siamo tutti sicuri che avrebbe risposto con un secco no. Yoko Ono sta rovinando la musica di Lennon, concedendo diritti di riproduzione a chiunque: per noi è inaccettabile".

In passato canzoni dei Beatles, in verità, sono già finite in spot pubblicitari, ma quasi mai si trattava di registrazioni originali come in questo caso. Yoko Ono, ormai tanto odiata dai fans di Lennon che fu tra le cause dello scioglimento dei 4 di Liverpool, si è trincerata dietro un indifferente: "no comment".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017