Excite

Red Hot Chili Peppers, album ad agosto

Chad Smith, il granitico batterista con l'inseparabile cappellino, dev'essere stato nominato portavoce ufficiale del gruppo. Il musicista ha infatti annunciato al blog Rock It Out! che il decimo disco di studio dei Red Hot Chili Peppers uscirà l'ultima settimana di agosto.

'Non ha ancora un nome, ma sta andando bene – ha detto Smith – abbiamo un sacco di canzoni e dobbiamo solo scegliendo quelle per l'album. Siamo tutti felici, in salute e felici di tornare là fuori e suonare'. Insomma: dopo i ritardi degli ultimi mesi, la storia sembra in fase conclusiva. Salvo sorprese dell'ultim'ora. 'Beh, non vi posso dare una data precisa ma prevediamo di uscire a fine agosto', ha aggiunto. in realtà, sul nome dell'album sono circolate un sacco di ipotesi strambe.

Guarda le foto dei Red Hot Chili Peppers

Come noto, dopo l'(enensima) uscita di John Frusciante s'è aggregato al gruppo il nuovo chitarrista Josh Klinghoffer: 'Siamo finalmente riusciti a creare una buona sinergia con Josh. La cosa interessante è che io lo conoscevo da 10 anni prima che entrasse nel gruppo. Lui ha portato un suono nuovo e fresco, ma è comunque una suono Red Hot'.

Oltre a suonare nella band californiana, Chad Smith ha un paio d'interessanti progetti collaterali in ballo: Chickenfoot e Bombastic Meatbats: 'È un periodo davvero pieno per me, ho tanti progetti in ballo. Anche se ho una certa età mi sento più in forma che mai', ha concluso il musicista.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021