Excite

Red Hot Chili Peppers subito in vetta

  • redhotchilipeppers.com

Debutto al primo posto per i Red Hot Chili Peppers col loro ultimo album, I'm with you. La band di Antony Kiedis era attesissima anche dai fan italiani, che l'hanno traghettata subito in vetta alla Fimi-Nielsen. Segue al secondo posto - anche qui, una new entry - Meglio prima di J Ax mentre i Modà recuperano una posizione e risalgono dal quarto al terzo posto con Viva i romantici.

Quarta piazza per Nothing but the beat, il nuovo album del superdj David Guetta, seguito da Vasco Rossi, che dopo 23 settimane di permanenza perde la vetta e scivola in quinta posizione con Vivere o niente. Lo stesso si può dire di Jovanotti, che col suo Ora frana in sesta piazza. Davanti ad Amy Winehouse col secondo e ultimo album della sua breve carriera, Back to black (il primo, Frank, è in quindicesima posizione).

In ottava posizione entra Lenny Kravitz con Black and white America mentre chiudono la Top Ten Adele con 21 e Arrivederci, mostro! di Ligabue, in classifica da ben 67 settimane consecutive.

Per quanto riguarda la Top Digital Download, cioè la classifica dei brani più scaricati dalla rete, c'è Vasco Rossi al primo posto con l'inedito confezionato per il docufilm Questa storia qua, I soliti, seguito da Maria Gadù con Shimbalayé. In terza piazza Moves like Jagger dei Maroon 5 con Christina Aguilera. Da segnalare l'ingresso di Marco Mengoni con Solo in quarta stazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017