Excite

Red Hot Chili Peppers, tutto tace

Smorzate gli entusiasmi, o voi che c'avevate creduto: non c'è alcun nuovo album dei Red Hot Chili Peppers in vista. Sono infatti state nettamente smentite le voci di alcuni mesi fa, secondo le quali i Chilis avevano iniziato a guardarsi in giro per il successore di Stadium arcadium.

Guarda le foto dei Red Hot dal vivo

Il gruppo di Los Angeles, dopo il lunghissimo tour seguito appunto all'ultimo lavoro, per ora non ha in mente di ricominciare la solita routine disco-tour-disco. E, dopo la vacanza durata per tutto il 2008, probabilmente anche il 2009 lascerà gli ammiratori a bocca asciutta.

Come al solito, i membri della band sono al lavoro per affari propri: Flea sta studiando musica alla University of California (e questa è anche la motivazione "ufficiale" per la temporanea cessazione delle attività dei RHCP) e tutti gli altri sono impegnati in vari progetti paralleli. Particolarmente attivo è il batterista Chad Smith, che è in studio quasi tutti i giorni col suo side-project, i Chickenfoot. Nella band c'è anche Joe Satriani.

Riguardo ai Chilis il batterista ha detto: "Credo che, quando saremo tutti davvero pronti, quando avremo voglia d'essere di nuovo i Chili Peppers, lo faremo. Non si può obbligare nessuno a suonare, se non ne ha voglia. Non sto facendo nomi. Dico solo che dobbiamo sentire tutti che è il momento giusto per riprendere. Un anno di interruzione forse è stata una previsione ottimistica. Forse saranno anche due, gli anni. O forse più, chi lo sa".

Ascolta un medley dei Red Hot Chili Peppers

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017