Excite

Rem, nel nuovo disco anche Peaches, Vedder e Patti Smith

Collapse into now è il nuovo album dei Rem e sarà disponibile nei primi mesi del 2011. Il disco potrà sfoderare, casomai servissero, collaborazioni di assoluto livello: Patti Smith, Eddie Vedder (leader dei Pearl Jam) e Peaches.

'Volevamo aggiungere varietà e non limitarci a una sola tipologia di canzone – ha detto Mike Mills – ci sono alcuni bellissimi brani molto lenti, altri sono dei mid-tempo e altri tre o quattro sono dei pezzi di rock molto tirati'.

Pochi i dettagli da aggiungere sul nuovo lavoro della storica band di Athens. Nulla sulla tracklist, sulla quale le bocche sono cucitissime. Unica chicca: il pezzo con la Smith s'intitolerà Blue e quello con Vedder It Happened Today.

Un album, il quidicesimo, lavorato in tre luoghi differenti: Nashville, Berlino e New Orleans. A quanto pare, il gruppo sembra essersi divertito non poco, sorpattutto per le specialità gastronomiche: 'È divertente andare nelle città che amiamo, trascorrere lì un po' di tempo e, dopo una giornata di lavoro in studio, uscire a cena da buoni amici e provare tutte le specialità del luogo. A Berlino abbiamo bevuto birra e mangiato wurstel, a New Orleans cibo Cajun bevendo Sazerac (un noto cocktail della zona). A Nashville ci siamo rimpinzati di pollo fritto'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017